Nuovo Master gratuito promosso dalla Società Umanitaria e coordinato dalla professoressa e amica Dalia Galico per 25 giovani di talento di età compresa tra i 18 e 29 anni, residenti in Lombardia, per partecipare al corso “Tecnico per la commercializzazione e il marketing della filiera produttiva della moda e del design” con inizio il 16 gennaio 2017.
Anno: 2016
“La différence invisible”
Essere donne è già di per sé una sfida in un mondo che ancora non riesce a valorizzare appieno le potenzialità femminili nella società e nel mondo del lavoro. Ancora più grande sembra essere la fatica per le donne Aspie, che rappresentano 1 caso su 4 tra le persone cui è stata diagnosticata la sindrome, ma proprio per questo pongono una domanda interessante.
Martedì 13 Dicembre | Libri & Caffè
Ogni mese ci ritroviamo davanti a un caffè fumante e a biscottini squisiti per parlare di un libro che abbiamo letto. E' un momento che ritagliamo per stare insieme con persone che condividono la grande passione per la lettura, parlando e analizzando un testo che ognuno di noi ha precedentemente letto, Martedì 13 Dicembre è la volta di La Trionphante di Teresa Cremisi (Adelphi, 2016)
13/14/15 | 16 Dicembre | Fai una Dolce Azione!
In occasione del prossimo Natale, ASA Italia e io vi invitiamo a fare una Dolce Azione acquistando il Panettone Solidale, in vendita nella sede dell'Associazione in via San Barnaba 48 dal 13 al 15 dicembre dalle ore 10 alle 20.
Il ricavato sarà utilizzato per finanziare le nostre attività sociali e formative.
Martedì 13 Dicembre | Convegno
Vi aspetto martedì 13 dalle ore 9 al convegno "Vorrei (andare a scuola) ma non posso!" organizzato da LEDHA-Lega per i diritti delle persone con disabilità in collaborazione con Fand (Federazione tra le associazioni nazionali delle persone con disabilità ), in occasione del decimo anniversario dell’approvazione della Convenzione delle Nazioni Unite sui diritti delle persone con disabilità, alla Camera del Lavoro di Milano.
7/8/9 Dicembre | Invito a Palazzo
vi aspetto aPalazzo Visconti in via Cino del Duca 8 per la prima edizione de "Lo shopping che emoziona". Il connubio tra forma e sostanza, la precisa professionalità che sta dietro alla preparazione di ogni singolo oggetto, l'amore per l'eleganza e la creatività sono alla base del lavoro della Conti Confetteria che sarà presente con le sue ultime e “dolcissime” creazioni.
Violenza: realtà e nuovi profili
Il mio intervento del mio intervento al convegno 23 novembre: "Violenza: realtà e nuovi profili"