Il 10 febbraio riprendono le appassionanti visite guidate della prof.ssa Angela Golia nei luoghi d’arte di Milano. Il primo appuntamento per il 2017 sarà a Palazzo Reale per la mostra “Pietro Paolo Rubens e la nascita del barocco”.
Come sempre, oltre a visitare la mostra si avrà la possibilità di sostenere ASA Italia e le sua attività formative e sociali perché parte del ricavato sarà destinato ad esse.
La grande mostra di Palazzo Reale a Milano ha come protagonista Pietro Paolo Rubens (Siegen 1577 – Anversa 1640), artista famoso e di centrale importanza per la storia dell’arte europea, ma ancora poco o parzialmente conosciuto in Italia, spesso considerato semplicemente “fiammingo”, nonostante il suo soggiorno nella penisola dal 1600 al 1608 lasci un segno indelebile nella sua pittura, che rimarrà vitale in tutta la sua vasta produzione artistica. L’Italia è fondamentale per Rubens, così come Rubens per l’Italia: a lui si devono i primi segnali della nascita del Barocco che si diffonde in espressioni altissime in ogni regione.
Luogo di incontro: ingresso principale di Palazzo Reale
Quota: 25 Euro | Durata visita: 2 ore
La quota comprende: ingresso, visita guidata e la dispensa online
Per iscrizioni contattami via e-mail.