Da oltre un anno la Società Umanitaria porta avanti insieme ad ASM Associazione Italiana Studio Malformazioni un progetto ambizioso “Nascere per rinascere” che prevede un aiuto concreto a favore delle future mamme delle zone terremotate dell’Italia Centrale.
I fondi complessivamente raccolti sono circa 40 mila Euro, a fronte di un obiettivo di 100 mila Euro. Dagli eventi organizzati con Società Umanitaria sono stati raccolti oltre 24 mila Euro. Data la grande emergenza si è deciso, ancora prima che la campagna abbia termine, di inviare un avanzatissimo ecografo portatile all’Ospedale “San Matteo degli Infermi” di Spoleto e abbiamo già ordinato un cardiotocografo di ultima generazione da destinare alla stessa struttura.
Tutte le donazioni di strumentazioni avvengono direttamente alla struttura ospedaliera per evitare intermediari e le lungaggini della burocrazia.
In occasione della presentazione ufficiale delle donazioni in loco il Presidente della Società Umanitaria, Alberto Jannuzzelli, ed io saremo presenti per verificare e garantire a tutti i nostri sostenitori che quanto donato sia realmente giunto a destinazione.
Grazie a tutti per il supporto!