Oggi è il 45 Anniversario della nascita degli Emirati Arabi Uniti.
Adoro Dubai, ci sono stata spesso è vissuto per brevi periodi perché mio figlio Alessandro vi ha lavorato per due anni.
A Dubai tutto è possibile…..
Esiste una meta che potete raggiungere in poche ore di aereo e che vi darà la possibilità di fare mille attività diverse nello stesso luogo. Quali?
Distendervi al sole su una spiaggia candida davanti ad un mare cristallino, bellissimo certo, ma niente di incredibile, se non fosse che a dieci minuti di taxi potrete indossare una tuta imbottita e farvi una sciata su una neve compatta, scegliendo tra cinque piste e perfino una “black diamone” per chi di voi non vuole rinunciare al brivido. Qui tutto è un contrasto.
Salire sull’edificio più alto del mondo, capolavoro avveniristico di architettura e ingegneria, che sfiora le nuvole con i suoi 828 m. di altezza e assistere poco fuori città ad un’emozionante corsa di cammelli, una delle tradizioni più antiche di questi luoghi.
Assistere ad una tappa del Campionato Medio orientale di Rally e ripercorrere la storia, la cultura e le tradizioni del luogo, visitando in poco più di un’ora l’eccellente Museo della città.
Gironzolare in totale sicurezza nel souq dell’oro più fornito d’oriente e assistere ad uno spettacolo suggestivo fatto di getti d’acqua che ondeggiano leggiadri come danzatrici del ventre e raggiungono i 150 metri di altezza sincronizzati a travolgenti musiche da tutto il mondo.
Fare shopping nel centro commerciale più grande del mondo con più di 1200 negozi: vero e proprio parco di divertimenti per le famiglie con mille attrazioni come un’ acquario in cui nuotano ben 33.000 creature marine o la pista di pattinaggio su ghiaccio di dimensioni olimpioniche.
Scivolare lungo le acque il fiume su un’imbarcazione d’altri tempi arrivando al punto più pittoresco e caotico della città e vivere un’avventura emozionante nel deserto con un barbecue in un campo beduino, fumando una shisha standosene comodamente sdraiati su cuscini sparsi sopra un letto di tappeti persiani.
Concedersi una vera esperienza da Notti Arabe assistendo ad uno spettacolo di dimensione disneyane con tanto di dervisci rotanti, esibizioni di cammelli e danzatrici del ventre e concludere affari importanti in una delle molteplici banche del stato.
Allora benvenuti a Dubai, moderno paradiso mediorientale, frutto dell’ambizione e dell’intraprendenza di uno sceicco: l’edificio più alto del mondo? Una pista da sci nel deserto? Isole a forma di mondo?….a Dubai tutto è possibile, provate e mi direte!!!