Sono Milena Polidoro (Maria Helena all’anagrafe, Milena per consuetudine). Sono nata in Brasile e di questo vado orgogliosa, ma professo eterno amore a Milano, la mia città di adozione.
Amo moltissimo il mio lavoro e in trent’anni alla Società Umanitaria mai un giorno ho pensato di disertare dall’ufficio. La mia è una missione che cerco di svolgere ogni giorno al meglio delle mie capacità.
In virtù delle mie competenze di manager e avvocato, da diciassette anni sono il Direttore Generale e, per la prima volta in 125 anni di storia di questo straordinario ente, la prima donna ad assumere tale carica.
Ho nel DNA la capacità di gestire più cose insieme – i miei amici mi prendono sempre in giro per questo – il che mi ha portata, senza quasi accorgermene, ad assumere diversi incarichi: faccio parte del consiglio di amministrazione di SIOI – Società Italiana per l’Organizzazione Internazionale, EMIT Feltrinelli ed Ente Raccolta Vinciana e, per quanto attiene al sociale, sono Presidente di ASA Italia – Associazione Sindrome di Asperger e faccio parte del comitato di Natale Insieme.
Una grande passione per la storia dell’arte che mi ha portato ad approfondire la conoscenza di Leonardo tramite studi e letture, confluendo poi nell’impegno di seguire un corso di laurea magistrale in lettere con indirizzo artistico culturale.
Non dimentico mai, nonostante l’agenda fitta e le numerose responsabilità, il mio ruolo più importante e gradito: sono madre di Alessandro e Giovanni e compagna di Andrea. Il mio desiderio è quello di farli sentire amati e seguiti: sono la loro fan numero 1!
Questo sito, gentilmente costruito per me da Laura, è una bella opportunità di parlare con voi di attualità, politica, cultura e costume senza la presunzione di essere una blogger, ma semplicemente per condividere l’entusiasmo e la curiosità intellettuale che mi caratterizzano.